Configurazione di un portafoglio elettronico per le Criptovalute

Configurazione di un portafoglio elettronico per le Criptovalute

Prima di ottenere i tuoi bitcoins o altre criptovalute, il primo passo che bisogna fare è creare un portafoglio elettronico in cui conservare i tuoi Bitcoins – ne avrai bisogno, qualsiasi sia il tuo metodo di acquisto preferito. Ci sono molti tipi diversi di cripto portafogli: portafogli hardware, portafogli ospitati e portafogli non custoditi.

Questo potrebbe essere un portafoglio online (parte di una piattaforma di scambio o tramite un provider indipendente), un portafoglio desktop, un portafoglio mobile o uno offline. Se acquisti bitcoin per le scommesse ti basterà il portafoglio online. Alcuni dei portafogli online più popolari sono Greenaddress, Exodus, Mycelium e Spectrocoin. Questi portafogli servono solo per conservare bitcoin. Non puoi acquistare criptovalute da questi siti.

Qui sotto puoi torvare qualche suggerimento da WikiHow riguardante l’uso delle criptovalute.

  • Prova un portafoglio online se hai un piccolo ammontare di criptovalute
  • Scarica un software per un controllo maggiore sulle transazioni delle tue criptovalute
  • Usa un wallet mobile per comodita’, accesso facile alle tue criptovalute
  • Compra un portafogli hardware per rendere piu’ sicuro un grande quantitativo di criptovalute
  • Mantieni la criptovaluta per investimenti a lungo termine con un portafoglio di carta.

Adesso ti potremo dire come acquistare e prelevare le tue risorse crittografiche.

Apri un account in un Exchange

Gli Exchange di criptovalute servono per acquistare e vendere Bitcoin. Al momento è possibile trovarne centinaia con diversi gradi di liquidità e sicurezza.

Il pià grande scambiatore al mondo di Bitocoinin termini di voume di dollari americani è al momento Bitfinex ed è principalmente rivolto ai trader spot. Altri scambiatore ad alto volume sono Coinbase, Bitstamp e Poloniex.

Con le disposizioni sul regolamento come quello di conoscere il cliente, KYC e quello sull’antiriciclaggio, molti scambiatori richiedono adesso l’identificazione verificata per poter convalidare il conto. Solitamente questo richiede una foto del tuo documento d’identità e talvolta anche una prova di indirizzo. La maggior parte degli Exchanger accetta pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito, alcuni sono anche disposti ad accettare trasferimenti con Paypal.

Ogni scambio ha una procedura ben diversa sia per l’impostazione che per la transazione e dovrebbe fornire dettagli sufficienti per poter eseguire l’acquisto.

Nel momento in cui lo scambiatore ha ricevuto il pagamento, acquisterà la quantità corrispondente di Bitcoin per il tuo conto e li depositerà in un portafoglio generato automaticamente sullo scambiatore. Se lo desideri (è consigliato), potrai trasferire i fondi sul tuo portafoglio fuori borsa.

Deposito su uno Sportbook

Adesso c’è l’ultimo passaggio. Dovrai scegliere un bookmaker per depositare con le criptovalute. Quello più semplice per la registrazione ed il processo di deposito è 22Bet. Esistono molte diverse opzioni di criptovaluta quindi sarai libero di scegliere quale valuta utilizzare.Ti servirà solamente andare al pannello di deposito e dovrai copiare l’indirizzo che stai ricevendo da loro. Questo indirizzo lo utilizzerai nel tuo portafoglio per trasferire del denaro.A seconda del volume della rete i tuoi soldi verranno trasferiti in solamente pochi minuti o ore.

#1

Punteggio ProTipster

82