Entrambe le squadre hanno un nucleo definito di titolari ma con approcci diversi: LDU Quito alterna una spina dorsale chiara a frequenti rotazioni e uso di sostituti, mentre Uni Católica schiera un undici più stabile e cambia meno. I gol di LDU sono concentrati su un finalizzatore principale con pochi dati sui tiri, mentre Uni Católica distribuisce segnature e occasioni tra più giocatori con dati di tiro misurabili. La disciplina è simile nei cartellini gialli, ma LDU è più a rischio con due rossi e qualche recidivo.
LDU Quito: Michael Estrada è il punto focale offensivo e la principale minaccia gol; José Quintero è il creatore di occasioni da tenere d’occhio in zona offensiva. Nessun giocatore è infortunato o squalificato.
Uni Católica: Mauro Diaz è il miglior regista e la fonte creativa principale, mentre Jhon Chancellor e Byron Palacios sono le minacce gol più costanti; nessun giocatore è infortunato o squalificato.
- Presenze da titolare: Gian Franco Allala Menendez (7), Gabriel Villamil (6), Alexander Dominguez (5)
- Tiri e gol: Michael Estrada (3), Lisandro Alzugaray (1), Cristian Alejandro Tobar Luna (1)
- Assist: José Quintero (2), Lisandro Alzugaray (1)
- Presenze da titolare: Jhon Chancellor (6), Mauricio Alonso (6), Jeronimo Cacciabue (6)
- Tiri e gol: José Fajardo (2 gol / 7 tiri), Jhon Chancellor (2 gol / 2 tiri), Byron Palacios (2 gol)
- Assist: Mauro Diaz (3), Everardo Rose (1)
Le nostre previsioni sui mercati giocatori:
Scelto perché è il capocannoniere di LDU e il fulcro offensivo, il più probabile a concretizzare le occasioni.
Diaz guida la classifica assist di Uni Católica ed è il principale creatore di gioco, quindi il più probabile a fornire un passaggio chiave.
Entrambe le squadre accumulano un numero simile di gialli (LDU 17, Uni Católica 17), ma LDU è più volatile con due rossi contro nessuno per Uni Católica. I cartellini di LDU sono concentrati su pochi titolari recidivi, mentre quelli di Uni Católica sono distribuiti più equamente. Aspettatevi una partita combattuta dove i singoli di LDU potrebbero influenzare disciplina e ritmo con interventi decisi.
- Cartellini gialli: Gian Franco Allala Menendez (3), Leonel Quinonez (2), Gabriel Villamil (2)
- Cartellini rossi: Leonel Quinonez (1), Josue Caicedo (1)
- Cartellini gialli: Mauro Diaz (2), Jeronimo Cacciabue (2), Eddy Mejia (2)
- Cartellini rossi:
Allala è il giocatore più ammonito nelle ultime 10 partite, quindi il candidato più probabile a ricevere un altro giallo in una partita dove la disciplina di LDU ha già mostrato fragilità.