Entrambe le squadre schierano un nucleo stabile di titolari ma con profili diversi: il Wisła Płock si affida a un gruppo ristretto di titolari in difesa e centrocampo, usando spesso cambi in attacco, mentre il Lech Poznań mescola un undici affidabile (incluso il portiere) con più rotazioni tra attaccanti e ali. Il Lech crea e tenta più tiri in generale — appare più offensivo e ha un finalizzatore chiaro — mentre il Wisła è più conservativo con meno tiri totali ma buona conversione dai suoi principali marcatori. In termini di disciplina, il Lech prende leggermente più ammonizioni su diversi giocatori, mentre le ammonizioni del Wisła sono concentrate su pochi individui.
Wisła Płock: Lukasz Sekulski è la minaccia principale con il miglior rendimento gol e tiri regolari; Dani Pacheco fa da collegamento tra creazione e finalizzazione. In difesa, Zan Rogelj e Andrias Edmundsson sono pilastri di una linea difensiva consistente.
Lech Poznań: Mikael Ishak è il protagonista — più tiri e gol — ed è la scelta principale per segnare in qualsiasi momento; Luis Palma offre sia occasioni che gol ed è pericoloso tagliando da fuori. Il portiere del Lech è sempre presente e i difensori titolari contribuiscono alla solidità complessiva.
- Partite da titolare: Zan Rogelj (8), Andrias Edmundsson (8), Marcin Kaminski (8)
- Tiri & gol: Lukasz Sekulski (3 gol / 8 tiri), Dani Pacheco (2 gol / 8 tiri), Deni Juric (1 gol / 5 tiri)
- Assist: Marcus Haglind Sangre (2), Zan Rogelj (1), Dani Pacheco (1)
Le nostre previsioni sui mercati giocatori:
Sekulski ha il miglior score gol per il Wisła e un buon volume di tiri rispetto ai compagni, è il terminale offensivo principale.
Sangre guida il Wisła per assist ed è un titolare fisso, quindi è il più probabile a fornire occasioni ai compagni.
- Partite da titolare: Bartosz Mrozek (8), Pablo Rodriguez (6), Antoni Kozubal (6)
- Tiri & gol: Mikael Ishak (4 gol / 20 tiri), Luis Palma (2 gol / 17 tiri), Pablo Rodriguez (2 gol / 11 tiri)
- Assist: Mikael Ishak (2), Luis Palma (2), Filip Jagiello (2)
Le nostre previsioni sui mercati giocatori:
Ishak guida il Lech per tiri e gol ed è chiaramente la minaccia offensiva principale.
Palma combina gol e assist con molti tiri e partite da titolare — è coinvolto nelle azioni offensive del Lech ed è un forte candidato per l’assist.
Il Lech Poznań mostra un leggero maggior numero di ammonizioni con diversi giocatori a due gialli, suggerendo una tendenza a prendere cartellini sparsi nella squadra; le ammonizioni del Wisła sono più concentrate su pochi giocatori. Totale gialli: Wisła Płock circa 14, Lech Poznań circa 16 — nessuna espulsione registrata per entrambe. Prevediamo un match moderatamente fisico dove centrocampo e difensori del Lech rischiano cartellini se la partita si apre; nessuna squalifica o infortunio segnalato.
- Cartellini gialli: Iban Salvador (3), Lukasz Sekulski (2), Zan Rogelj (1)
- Cartellini rossi:
- Cartellini gialli: Joel Vieira Pereira (2), Antonio Milic (2), Timothy Ouma (2)
- Cartellini rossi:
Salvador è il leader del Wisła per ammonizioni e spesso coinvolto in duelli difensivi o a centrocampo dove i cartellini sono probabili, quindi è un candidato forte per un’ammonizione in questa partita.