Entrambe le squadre si affidano a un nucleo stabile di titolari, ma Sparta è più costante con la stessa formazione più spesso, mentre Slavia ruota di più e usa la panchina per impatti mirati. I cambi sono usati da entrambi, ma Slavia più frequentemente come opzioni d’impatto; Sparta segue un piano più rigido. Gol e creatività sono concentrati: un goleador principale per squadra (Tomas Chory per Slavia, Jan Kuchta per Sparta) con pochi contributori secondari. Sparta è più aggressiva, con più ammonizioni e due espulsioni contro una di Slavia; Jhoanner Chavez è infortunato.
Slavia Praga — Tomas Chory è la principale minaccia offensiva, con più gol e assist; David Jurasek e Tomas Holes sono titolari affidabili. Nota: Jhoanner Chavez è infortunato e indisponibile.
Sparta Praga — Jan Kuchta è il fulcro offensivo e il finalizzatore principale; Kaan Kairinen e Jakub Surovcik sono quasi sempre titolari e fondamentali a centrocampo e difesa. Nessun assente per Sparta.
- Presenze da titolare: David Jurasek (8), Tomas Holes (7), Tomas Chory (7)
- Tiri e gol: Tomas Chory (5), Mojmir Chytil (3), Lukas Provod (2)
- Assist: Tomas Chory (2), Lukas Provod (2), Tomas Holes (1)
- Presenze da titolare: Kaan Kairinen (9), Jakub Surovcik (9), Oliver Sonne (7)
- Tiri e gol: Jan Kuchta (5), Lukas Haraslin (2), Oliver Sonne (2)
- Assist: John Mercado (2), Andy Irving (2), Jan Kuchta (1)
Sparta è la squadra più aggressiva con più cartellini e due rossi; le ammonizioni sono concentrate su pochi giocatori (Sonne, Mannsverk, Mercado). Slavia è più disciplinata con meno gialli e un solo rosso, segno di una difesa più pulita. Aspettatevi un derby fisico e combattuto, dove le decisioni arbitrali conteranno — i giocatori di Sparta con precedenti sono i più a rischio di nuovi cartellini. Jhoanner Chavez è infortunato.
Totale gialli/rossi — Slavia: 9 gialli, 1 rosso. Sparta: 20 gialli, 2 rossi.
- Ammonizioni: Jan Boril (2), Tomas Chory (1), Tomas Holes (1)
- Espulsioni: Youssoupha Mbodji (1)
- Ammonizioni: Oliver Sonne (3), Sivert Mannsverk (3), John Mercado (2)
- Espulsioni: John Mercado (1), Lewis Azaka (1)
Motivo: Sonne è titolare fisso con già tre gialli e gioca in un ruolo che lo porta spesso a duelli difensivi; con l’intensità del derby e i tanti cartellini di Sparta, è il candidato più probabile a ricevere un’altra ammonizione.
Questa sezione dell'anteprima della partita è disponibile solo nella nostra app!
Scarica l'app ProTipster