Entrambe le squadre si affidano a un nucleo stabile di titolari, con i tecnici che usano pochi cambi regolari invece di rotazioni ampie. Las Palmas crea più tiri ma con una conversione leggermente inferiore, mentre Huesca tira meno ma è più cinica. Huesca rischia di più con più ammonizioni e l’unico cartellino rosso, mentre le ammonizioni di Las Palmas sono concentrate su pochi giocatori (Amatucci, Barcia, Park).
Manuel Fuster e Taisei Miyashiro spiccano per Las Palmas — Fuster è sempre presente ed è il principale pericolo offensivo oltre a creare occasioni, Miyashiro offre gol e buon volume di tiri. Per Huesca, Oscar Sielva e Jordi Escobar sono gli attaccanti più pericolosi per gol e presenze da titolari; Francisco Portillo è un altro creatore importante. Nessun giocatore è infortunato o squalificato.
- Partite da titolare: Manuel Fuster (10), Dinko Horkas (10), Jese (9)
- Tiri & gol: Manuel Fuster (3 / 16), Taisei Miyashiro (3 / 11), Jese (2 / 19)
- Assist: Manuel Fuster (2), Jese (2), Enzo Loiodice (1)
- Partite da titolare: Oscar Sielva (10), Francisco Portillo (10), Jorge Pulido (10)
- Tiri & gol: Oscar Sielva (2 / 6), Jordi Escobar (2 / 8), Francisco Portillo (1 / 13)
- Assist: Oscar Sielva (1), Francisco Portillo (1), Daniel Ojeda (1)
Le nostre previsioni sui mercati giocatori:
Perché: Fuster ha giocato tutte le partite ed è il capocannoniere con buona media tiri — è il principale finalizzatore. Jese combina molti minuti con alto coinvolgimento nei tiri e due assist, rendendolo un outlet creativo plausibile per servire i compagni.
Huesca è la squadra più aggressiva in questo campione, con molte più ammonizioni e l’unico rosso; i cartellini sono distribuiti tra diversi difensori e centrocampisti. Las Palmas ha meno ammonizioni ma concentrate su pochi giocatori, con Lorenzo Amatucci il più a rischio. Ci aspettiamo una partita moderatamente fisica con Huesca leggermente più propenso a ricevere ammonizioni.
Totale cartellini — Las Palmas: 18 gialli, 0 rossi. Huesca: 26 gialli, 1 rosso.
- Ammonizioni: Lorenzo Amatucci (4), Sergio Barcia (3), Marvin Park (3)
- Espulsioni:
- Ammonizioni: Jordi Escobar (3), Oscar Sielva (2), Jorge Pulido (2)
- Espulsioni: Daniel Luna (1)
Perché: Amatucci guida Las Palmas per ammonizioni (4 gialli) e gioca regolarmente, quindi è il candidato più probabile a ricevere un’altra ammonizione in una partita combattuta.